Un curioso difetto: registrazione al sito www.registroimprese.it

Poco fa mi stavo registrando al sito www.registroimprese.it per usufruire dei servizi online del sito e ho notato un curioso bug nel modulo di registrazione. Difatti, durante la compilazione del form, è richiesto un documento di identità che può variare tra:

  • Codice fiscale
  • Tessera sanitaria
  • Serial number (del quale non ho ancora capito il significato… numero di serie di cosa??)
  • Patente
  • Passaporto

Durante la compilazione, è richiesto quindi di specificare il tipo di documento e la nazione di rilascio. Qui viene il bello: in TUTTE le scelte, meno il codice fiscale, la nazione Italia è mancante. Non c’è, neppure se scritta come “Italy”, “Italian Republic” o “Repubblica Italiana”.

Ci sono tutte le nazioni del Pianeta… meno quella di provenienza del sito. Curioso, no ? L’unico documento, dove peraltro l’unica nazione di rilascio è ITALY, è il codice fiscale. Mi viene, per cui, da chiedermi se per gli utenti italiani sia richiesto solo quello.

Ho per cui segnalato il tutto via Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo protocollo@pec.infocamere.it (InfoCamere SCpA è proprietaria del sito in questione) formulando anche il quesito di cui sopra.

Ho allegato il file che vedete più in basso (uno screenshot del modulo) per spiegare il tutto. Speriamo che capiscano, che mi rispondano e.. soprattutto.. che risolvano il difetto!! :)

 

Speriamo bene !!

* * * * *

TPV-200

Giacomo Tyrexionibus Stargiotti

Short URL: http://bit.ly/1NNdHIK
QR Code:

Lascia un commento